Pagine

martedì 11 novembre 2014

T-SHIRT DRESS


Cari Amici,
oggi M è malata, ha la febbre e naturalmente è rimasta a casa dall'asilo.
Questo vuol dire che tutte le cose che avrei dovuto fare non sono state fatte, e va bene. I progetti natalizi rimarranno in stand by.
Stavo preparando anche un post sulla realizzazione di piccole decorazioni fai da te ma lo vedrete non appena la nanetta sarà tornata all'asilo.
Tra l'altro non posso neanche sperare in un paio d'ore di libertà perché non c'è verso di farla dormire e ammetto di averla piazzata davanti ai cartoni animati per qualche minuto. Dopo aver fatto un pic nic sul tappeto della cameretta, essermi fatta pettinare e truccare, aver fatto una cornice incollando pailettes e aver mangiato la pasta, credo di meritarmi qualche momento di relax.

Dunque dicevo, occupo questo momento di relax per parlavi di un progetto di cucito veloce ma dalle grandi soddisfazioni: un vestito creato partendo da una vecchia t-shirt e un quadrato di stoffa.



Sono partita cercando qualche tutorial e mi sono imbattuta in questo. E' fatto davvero bene, anche se il vestito realizzato nel tutorial è a pieghe non arricciato, il concetto è lo stesso. E ho trovato utilissimo il suggerimento di incollare una strisciolina di teletta adesiva nel punto della cucitura, per evitare che il cotone elasticizzato della t-shirt crei delle onde una volta che si cuce la gonna.

Poi ho trovato quest'altro tutorial che spiega come realizzare un'arricciatura che stia ben ferma e sia facilmente lavorabile. Mi è piaciuto molto il consiglio di eseguire non una, non due, ma ben tre cuciture lente una vicino all'altra. Ho provato e funziona a meraviglia.






 Ho messo una taschina sul corpetto per aggiungere un certo non so che.




Il procedimento è molto semplice e grazie a questi tutorial il risultato è stato più accurato di quello che avrei fatto senza.
Se per caso vi state chiedendo da dove arrivi questa fantastica stoffa sappiate che l'ho comprata a Tokyo qualche anno fa e la produce ARANZI ARONZO
Se non conoscete questo marchio giapponese vi consiglio vivamente di fare un giro nel loro sito!

Per oggi è tutto!
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao! Siamo due appassionate di creatività e ogni martedì sera alle ore 21.30 conduciamo un programma dedicato al fai da te sul sito www.wipradio.it. martedì parleremo di bambini e ci piacerebbe parlare di questa tua creazione e del tuo blog. Grazie e a presto! Giada

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi fa davvero piacere! Me lo segno in agenda e vi seguo senz'altro!

    RispondiElimina