Pagine

sabato 23 novembre 2013

CALYPSO E NUVOLE


Qualche anno fa, quando ho scoperto di essere incinta del malefico duo, ho realizzato che nella nuova casa avrei avuto bisogno di una cameretta. 

Visto che i miei gemelli sono un maschio ed una femmina, non potevo sbilanciarmi troppo da una parte o dall'altra, non potevo scegliere un tema rosa e zuccheroso, ma nemmeno tutto verde e blu con macchine e dinosauri, così ho deciso che avrei usato i toni dell'azzurro con decori di nuvolette.

Era un po' di tempo che avevo in mente di far realizzare da un falegname delle mensole a forma di nuvola, occasione non poteva essere migliore.
Ho anche trovato all'Ikea il lampadario perfetto, per il resto mi sono un po' ingegnata qui e li.

Poi quest'estate, nel solaio della casa di campagna dei miei, ho ritrovato questo appendi abiti della Naj Oleari che era appeso nella mia cameretta di bambina e che non vedevo più dal 1988. Per una volta la mania ossessiva-compulsiva di mia mamma di non buttare via nulla è tornata utile!

Il tessuto originale era vistosamente danneggiato dal tempo, e comunque non mi piaceva molto, nonostante il mio amore per i tessuti Naj Oleari. Che ci azzeccano delle scimmie che mangiano banane con una nuvola?

Così ho preso un vecchio lenzuolo, ed ho deciso di attualizzarlo così:






Per ora è tutto.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento